Basta vendere, è tempo di lasciarci comprare…
Le persone, le aziende sono stanche di sentirsi bussare alla porta tutti i giorni o ricevere centinaia di mail e telefonate.
Facciamo in modo di essere la soluzione che gli altri vorrebbero avere e sono disposti a pagare senza problemi.
È cambiato il modo di vivere la “vendita”.
Ci siamo spostati dall’immagine del venditore classico “porta a porta”, ad una figura capace di interpretare, accogliere, ascoltare per poi risolvere quelle che sono le vere esigenze e i problemi del potenziale cliente.
Avrai grandi risultati anche tu solo quando riuscirai a sposare questa nuova filosofia.
Basta con la necessità di vendere e avanti con il piacere di risolvere.
Non ci sono più persone che credono a qualsiasi cosa perchè ormai siamo quasi tutti capaci di interpretare le tue intenzioni opportunistiche del venditore.
Il mondo oggi è in cerca invece di persone capaci di trovare soluzioni e che sanno semplificare la vita agli altri.
Le 3 domande chiave che un venditore di successo si deve porre sono:
-Cosa sto risolvendo al mio interlocutore?
-Quale valore emotivo/economico gli sto lasciando?
–Quali valori e caratteristiche differenziano te e il tuo prodotto/servizio dalla concorrenza?
Molto spesso le persone comprano solo quando percepiscono fino in fondo la buona intenzione e comprendono fino in fondo ciò che gli stiamo raccontando.
Altrimenti ti lasceranno dicendoti:
“Ci penso e poi eventualmente ti chiamo…”
Il venditore – risolutore entra in rapport con il potenziale cliente attraverso una comunicazione efficace che ascolta prima di parlare, comprende le modalità e le esigenze dell’altro.
Il risultato di vendita arriverà presto nelle tue mani, solo se saprai accogliere le esigenze del cliente e risolvere tutte le sue problematiche.
Molto spesso ci lamentiamo del fatto che non ci comprano, nella realtà a volte neanche noi abbiamo ben chiaro ciò che stiamo vendendo e perché, e questo fa la differenza tra arrivare al risultato ed essere fermo al palo.
Dobbiamo guardare a 360 gradi.
Solitamente succede di continuare a sbattere su ciò che non sta funzionando, senza considerare nuovi punti di vista che possono essere nuove strade da percorrere per arrivare al nostro obiettivo: vendere.
Fai in modo che le persone percepiscano un’anteprima del tuo prodotto/servizio, che se lo sentano già un pò loro, lascia qualcosa su cui porre l’attenzione in attesa dell’acquisto: foto, video, brochure…
Lascia dei tutorial di approfondimento…per saperne di più.
Potresti organizzare degli incontri formativi e spiegare gratuitamente il prodotto/servizio a chi dovrà usufruirne.
La vendita è solo l’ultimo passo di un percorso relazionale in cui il venditore crea valore … porta valore nella relazione fin dall’inizio.
Le persone acquistano, cioè scelgono te, con i tuoi modi che non sono uguali agli altri, e vogliono la tua soluzione/ servizio /prodotto solo quando si sentono veramente accolte e si fidano.
E’ la fiducia la vera moneta di scambio oggi… nel business.
Il venditore è il vero e unico responsabile dei suoi risultati.
Se vuoi fare la differenza… crea i tuoi “differenzianti”.
I soldi non sono quasi mai il limite, le persone sono disposte anche a pagare di più se hanno conferma su bontà e sicurezza della soluzione.
Creati quindi delle testimonianze vere che facciano percepire che sei attendibile ed efficace.
La certezza e la sicurezza della soluzione proposta è sempre più importante del prezzo.
Chi sei, i tuoi valori e le motivazioni che ti spingono.
Saper comprendere e accogliere le esigenze del tuo interlocutore attraverso un ascolto attivo è il primo passo per una comunicazione efficace. Senza comunicazione non c’è alcuna vendita.
Ciò che ti differenzia dalla concorrenza è anche la ragione per cui verrai scelto e pagato di più.
La vendita è l’ultimo passo di un percorso relazionale che inizia creando RAPPORT e si sviluppa e cresce grazie alla FIDUCIA.
Dedica tempo e attenzioni all’altro, aggiungi valore, diventa la sua guida.
E la tua soluzione sarà la sua scelta.
Si può accedere al corso singolarmente o in gruppo.
E’ un percorso utile a chi vuole proporsi sul nuovo mercato con la giusta predisposizione e offrire servizi/prodotti attraverso la vendita evolutiva.
La Vendita Evolutiva ti lascia comprare solo quando:
Le persone per “comprare” da te devono “capire chi sei”, vogliono sentirsi allineate con i tuoi stessi valori, vogliono poter “vivere” la sensazione che il prodotto/servizio fornirà, già prima di averlo acquistato.
Clicca su ogni + per scoprire cosa puoi ottenere.
È un programma con 1 incontro settimanale di durata da definire in fase di preventivo.
FASE UNO
capire se abbiamo un prodotto/servizio già ben definito
capire se è un prodotto/servizio che ci siamo trovati o qualcosa che ci siamo costruiti con amore e consapevolezza
assicurarci che ciò che stiamo mettendo sul mercato non vada in contrasto con i nostri valori.
FASE DUE
COMPILA IL FORM PER AVERE MAGGIORI INFO