preloader

Giorno: 1 Settembre 2022

Riprendi in mano la tua vita

Riprendi in mano la tua vita

  La vita è fatta di momenti. I momenti belli, sono quelli in cui ci sentiamo importanti per qualcuno, siano essi i nostri figli o i nostri genitori. I momenti più difficili sono invece quelli in cui  ci sentiamo soli. I nostri figli sono cresciuti, i nostri cari genitori ci.

La serenità ti fa vincere

La serenità ti fa vincere

Ci sono vari modi per affrontare le interferenze della vita e ognuno, nel tempo, ha sviluppato le proprie risorse per poter andare oltre le difficoltà. Nelle mie esperienze ho capito che la soluzione migliore è fermarsi. Fermarsi non significa non agire, bensì agire con criterio, con il giusto focus, essere.

La paura

La paura

La paura è insita nell’uomo già da quando nasciamo,  abbandoniamo la prima zona di confort, la pancia della nostra mamma, il nostro luogo sicuro, per ritrovarci a dover affrontare nuove difficoltà in un mondo sconosciuto. Dobbiamo infatti imparare a respirare da soli, a mangiare,  piano piano a camminare, a cadere,.

I figli come merce di scambio

I figli come merce di scambio

Vedo troppo spesso i nostri figli inseriti in diatribe di ogni genere. Si trovano a vivere delle vere e proprie competizioni nelle quali la posta in palio è il loro fututo, ma siamo talmente accecati dalla rabbia che non riusciamo a mettere  le loro esigenze davanti ai nostri occhi. Assistono.

Gli eventi che ci cambiano la vita

Gli eventi che ci cambiano la vita

Molto spesso la perdita di persone care ci rende inermi a lungo, ci blocca e ci fa pensare che senza di loro nulla sarà più lo stesso. Inizia il nostro viaggio nei ricordi, riviviamo ciò che abbiamo condiviso, i momenti di gioia e i progetti e gli obiettivi che avevamo.

L’autore

Gianni Apriletti

Il momento Giusto non esiste, è già Passato. Spara e poi Mira, altrimenti rimarrai nell'Immobilismo, nell'attesa che qualcuno ti venga a salvare.

Instagram

    Collegati ai miei Social

    Call Now Button