È una delle paure più grandi ed è un sentimento senza tempo, si vive a tutte le età e maggiormente nelle persone che già hanno fatto il giro di boa.
Un sentimento veramente invalidante, se consideriamo che uno dei valori fondamentali nel nostro percorso di vita è proprio la libertà.
Sono in effetti due contrapposti, rimanere attaccati a qualcosa per non rimanere soli o vivere da soli per essere la migliore versione di se stessi e gioire delle proprie capacità.
È una domanda che mi pongono spesso: se mi comporto così rimarrò sola?
Se ti comporti secondo i tuoi valori, mettendo te al primo posto, inizierai a godere del tuo tempo, un tempo finalmente di valore dove potrai essere chi hai sempre voluto e dove potrai fare quello a cui hai sempre rinunciato.
Essere se stessi, fare ciò che si ama creerà in noi una scia di energia positiva, che colpirà oltre a noi anche le persone che vedranno il nostro nuovo sorriso come un onda da seguire.
Tutto questo in quanto tempo succederà?
C’è un tempo per credere veramente in qualcosa,
c’è tempo per assimilare i nuovi cambiamenti,
c’è un tempo per attraversare questa trasformazione.
Se vuoi trovare una persona da amare dovrai prima aver imparato a vivere da sola e e amare te stessa e solo in un secondo momento potrai trovare la persona che saprà amarti per come vuoi tu.
Spessissimo vedo persone uscire da relazioni tossiche che dopo pochi giorni, pochi mesi, sono già in un’altra relazione tossica; chiaramente sono state avvicinate o hanno attratto persone che stanno vivendo le stesse difficoltà.
Esattoooo, noi attraiamo chi siamo in quel momento, ecco perché poi diciamo: capitano tutte a me!!
Amati per essere amato, non esiste altra soluzione.
Ricorda che chi si avvicinerà a noi, dovrà semplicemente migliorare il nostro status, comprendendoci ed innalzandoci, altrimenti per vivere male si vive anche da soli, ma facendo ciò che più ci piace.