Condividilo sui social

Festeggia la vita, è solo un tempo da riempire.

Festeggia la vita ogni giorno, non è mai scontata.
Se ne rendono conto tante coppie che girando il mondo alla ricerca di qualche nuova sperimentazione o magia, rincorrendo una gravidanza.
Se ne rendono conto tante altre anime che aspettano proprio un nuovo arrivo per rinascere.

Molti futuri nonni o zii che attraverso questo evento sentono di completare il proprio ciclo.
Vediamo situazioni in cui questa magia non viene apprezzata, e per fortuna ci rendiamo conto che sono persone che non hanno compreso il senso della vita, ma soprattutto che non hanno chiaro quale sia il loro ruolo in questa società.
La nascita è una grande magia e ogni volta che ci penso mi sembra impossibile.
C’è una donna, futura mamma, che cammina per le corsie dell’ospedale o addirittura per le vie della città e poi all’improvviso avverte la chiamata dall’alto.

Una donna che fino a qualche istante prima ha nutrito, accolto, scaldato il suo cucciolo nel proprio ventre e dopo qualche istante cambierà come per magia.
Il bimbo ha deciso di voler nascere, libero di respirare, mangiare e lamentarsi ad alta voce.

La gestante in un attimo si troverà a cambiare identità e forma e avrà qualcuno da tenere tra le braccia e da accudire, diventando a tutti gli effetti una mamma.
Veramente una grande magia!

Che spettacolo la vita, solo così si può definire un processo così complesso.
La natura ci mostra questo fenomeno ogni giorno in ogni ambito, basta guardare il nostro giardino o le nostre montagne per accorgersene, ma sull’uomo ha tutto un altro impatto!
Troppo spesso ci lamentiamo per delle mancanze o per quel grammo di interferenze che ci troviamo a vivere dimenticando che nulla è scontato e che siamo solo di passaggio.
Ogni giorno il nostro corpo compie milioni di azioni e se qualcosa non va alla perfezione ci lamentiamo.
Dovremmo invece iniziare a trattarci bene e iniziare ad amare ciò che ci è stato regalato.
Dovremmo ricordarcelo sempre…
“Non c’è una data in cui nascere, non c’è una data in cui lasciare questa vita, ma c’è un tempo da riempire”, sarebbe bello che fosse un tempo dedicato all’amore e alla condivisione.