Molto spesso la perdita di persone care ci rende inermi a lungo, ci blocca e ci fa pensare che senza di loro nulla sarà più lo stesso.
Inizia il nostro viaggio nei ricordi, riviviamo ciò che abbiamo condiviso, i momenti di gioia e i progetti e gli obiettivi che avevamo in sospeso.
È tutto vero, come è vero che noi non possiamo scegliere ciò che ci accade. Possiamo sicuramente avere un’influenza nella nostra vita, più difficile è impattare nella vita degli altri.
Ognuno ha vissuto il suo percorso con i suoi parametri, con le sue convinzioni, con la sua mappa mentale e noi non siamo assolutamente nessuno per poterla cambiare.
Noi possiamo dare amore incondizionato, senza giudizio, senza volere nulla in cambio, semplicemente come forma di ringraziamento per chi ci ha donato la possibilità di essere in questa vita.
Molto spesso ci lasciano perché pensano di essere un peso e non vogliono più vederci soffrire.
Ci lasciano per liberarci e darci una seconda vita, quella scritta da noi e per noi, con i loro insegnamenti e soprattutto con le nostre gambe e con la nostra testa.
Si trascinano a lungo fino al punto di mollare e molleranno solo nel momento in cui avranno la sicurezza che potremmo farcela da soli.
In un primo momento non ci sembrerà così, ma a breve la nostra testa prenderà coscienza dell’accaduto e il loro esempio e la loro energia saranno le nostre linee guida.
Facciamo in modo di chiarire situazioni spiacevoli dove necessario e non lasciamo questioni in sospeso solo per piccoli malintesi o banali litigi.
Non è questo lo scopo per cui siamo su questa terra.
Ricordiamoci che siamo in questa vita per amare ed essere amati ed è proprio di questo che ci nutriamo, è la nostra benzina quotidiana.
Dovremmo mettere sempre davanti a noi ciò che è veramente importante, a volte la vita non ci dà seconde possibilità per poterci chiarire.
Tutto ciò che non è risolto sarà un bagaglio gigantesco da portarci dietro per una vita, spesso senza più trovare le giuste risposte.
Apri il tuo bagaglio finche’ sei in tempo e mettici dentro tutta la tua comprensione per gratificare il tuo cuore e non la tua testa, a volte la nostra testa ci porta a vincere delle battaglie e perdere delle guerre molto più importanti.
Le persone non sono ciò che noi vogliamo, sono loro stesse e non possiamo cambiare i loro comportamenti, ma possiamo influenzarle con il nostro amore, rendendole persone migliori.