Condividilo sui social

 

Percorso singolo

A chi serve e a cosa serve ?

Comprendere chi siamo stati e soprattutto chi siamo ora, ci aprirà la strada su cui far scorrere le nostre capacità e quindi i nostri nuovi risultati.

La Consapevolezza è un grande passo verso la Libertà, come la Paura se ben gestita sarà la nostra migliore consigliera e la nostra compagna fedele.

Tutti abbiamo Paura, così come tutti noi sbagliamo e cadiamo, ma se ci saremo allenati prima, sapremo come rialzarci velocemente e soprattutto se avremo dato significato a cosa ci è accaduto, ci saranno grandi possibilità che non accada più.

 

Percorsi in Team

A chi serve e a cosa serve ?

A migliorare la serenità del gruppo e quindi la nostra.

La serenità e la qualità della nostra vita, sono il risultato di ciò che siamo riusciti a costruire e delegare nella nostra azienda , trascorriamo giornate intere nel nostro lavoro, semplicemente perché spesso non abbiamo allenato bene i nostri giocatori .

 

 

 

Corsi

 

Lasciati comprare

È cambiato il modo di vivere la “vendita”.

Ci siamo spostati dall’immagine della vendita classica, ad una figura capace interpretare, accogliere, ascoltare quelle che sono le vere esigenze dell’interlocutore e risolvere quelle che sono le sue carenze.

Avrai grandi risultati anche tu, solo se riuscirai a sposare questa nuova filosofia.

Basta con la necessità di vendere e avanti con il piacere di risolvere.

Il mondo è alla ricerca di persone capaci di trovare soluzioni e di semplificare la vita degli altri.

Le domande che ci dobbiamo porre sono :

– Cosa possiamo risolvere al nostro interlocutore…….. ?

-Quale valore gli stiamo portando …….?

 

Crea la tua Consapevolezza

Comprendere

Accogliere

Pianificare

Sono tre passi fondamentali verso la tua Libertà e soprattutto verso la tua nuova vita.

Se vuoi gioire del tuo futuro, devi aver dato significato al tuo passato, altrimenti ti renderai conto di essere solo stato spettatore e non artefice.

C’è sempre una differenza tra Vivere o Sopravvivere e si trova nel vivere felici e sereni o vivere di stenti, spesso ce ne accorgiamo solo quando non siamo più in tempo per cambiare rotta.

Mettiti alla guida della tua vita  e vedrai che nessuno potrà più esserti di intralcio.

 

Prendi in mano la tua comunicazione

La comunicazione è uno degli scogli più grandi della nostra vita, come comunichiamo è spesso più impattante di ciò che facciamo.

Le parole guariscono ferite più di un abbraccio, ma aprono anche conflitti e spesso semplicemente perché non ci siamo capiti, non usavamo lo stesso linguaggio.

Capire come, in quale direzione, possono cambiare facilmente il nostro futuro, migliorare i rapporti con i nostri figli e le persone per noi importanti.

Si dice infatti che se le persone non ci capiscono è perché non ci siamo spiegati bene o non abbiamo capito quale tipo di comunicazione stanno utilizzando.

 

4    Crea un Team sereno

Molte dinamiche sono cambiate anche nel mondo del lavoro, spesso non sono più i soldi che tengono incollati i nostri collaboratori al posto di lavoro.

In un periodo di così grande  smarrimento il  sentirsi importanti per qualcosa e per qualcuno, fanno sicuramente la differenza.

Tutti  noi cerchiamo un luogo sereno che rispecchia i nostri Valori.

Cosa succederebbe se gli stessi collaboratori estrapolassero questi valori, cosa succederebbe se si sentissero parte di qualcosa che hanno potuto creare anche loro ???

Ci hai mai pensato ???

La mia esperienza ha visto passare persone da semplici dipendenti a collaboratori motivati, sapere di essere un Valore e non un numero, crea sicuramente un potenziale diverso per la nostra azienda.

I nostri dipendenti sono spesso i nostri risolutori, quando gli diamo la possibilità di agire in autonomia, chiaramente un autonomia pianificata e allenata.