Condividilo sui social

Sono cresciuto in una famiglia di lavoratori, dediti ad aiutare gli altri in ogni occasione possibile.

Hanno fatto sempre ciò che amavano senza mai farci mancare niente, sempre nella semplicità del rispetto dei veri valori.

Sono stato abituato a vivere di ciò che avevo e a conquistarmi ciò che mi mancava.

Sono stato una giovane promessa del calcio nazionale, mi bloccavo sempre senza sapere quale fosse il problema.

Ho lasciato lo sport giovanissimo, erano troppo forti i dolori.

Ho bussato a qualsiasi porta ho trovato aperta per curarmi, sono stato innovativo, ho fatto parte di sperimentazioni.

Solo all’età di 30 anni ho trovato l’intruso, ma la mia colonna ormai aveva subito e si era trasformata come non doveva.

Nel 2000 ho vinto un corso di dinamiche mentali e comportamentali a Milano, evento che avevo frequentato per capire se i miei problemi potevano essere un blocco mentale o fisico.

Dal 1995 fino al 2020 sono stato un imprenditore innovativo nel campo dell’ intermediazione dell’usato, dove ho potuto capire e sperimentare l’arte della comunicazione e della negoziazione,  avendo la fortuna di servire centinaia di persone al giorno di ogni etnia e ceto sociale.

Nel 2015 nel momento più difficile ho spinto il tasto giusto, avevo solo due soluzioni, affondare nelle mie difficoltà fisiche , lavorative, o ribaltare tutto, indovinate un po’ !!!!!!

Senza mezzi economici ho deciso di ribaltare tutto e andare per l’ennesima volta  “Oltre il Visibile”.

Mi sono iscritto nel Master di Roberto Cerè e nel 2016 sono stato premiato a Montecarlo come Coach Invisibile.

Il 2016 è stato l’anno della mia svolta e la maratona di Ny il mio bivio, è proprio li che ho capito che le nostre convinzioni limitanti sono più invalidante di qualsiasi malattia.

Oltre a gestire le mie difficoltà, decisi infatti di portare nella maratona una persona con difficoltà visive.

Nel 2020 ho creato la mia società che si chiama : Finalmente io, le persone che seguo hanno il piacere di investire su se stesse, sapendo che stanno puntando finalmente sulle proprie capacità, per essere la loro versione migliore.

Nel 2021 a Ottobre è uscito il mio libro: Spingiti oltre il visibile ( da malato cronico a motivatore ), ed è stato Best Seller Amazon.

Vivere nelle difficoltà estreme per decenni, mi ha dato la possibilità di capire come migliorare la vita degli altri e adesso la mia missione è mettere a disposizione la mia esperienza.

Ho scritto il libro proprio quando ho attraversato la mia malattia e l’ho fatta diventare la mia motivazione per aiutare il prossimo.

Molto altro troverete nel libro, nel blog e nei video pensieri.

Buona vita e ricordate sempre che non c’è problematica che non può essere trasformata, c’è sempre una strada, c’è sempre qualcuno che può aiutarci o può farci verde la vita con una prospettiva diversa.

Non mollare mai finche avrai  il più piccolo dei respiri…..