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Basta vendere, è tempo di lasciarci comprare… le persone, le aziende sono stanche di sentirsi bussare alla porta tutti i giorni o ricevere centinaia di mail e telefonate.

Facciamo in modo di essere la soluzione che gli altri vorrebbero avere e sono disposti a pagare senza problemi.

È cambiato il modo di vivere la “vendita”.

Ci siamo spostati dall’immagine del venditore classico “porta a porta”, ad una figura capace di interpretare, accogliere, ascoltare, quelle che sono le vere esigenze dell’interlocutore, per poi risolvere quelle che sono le sue esigenze e le sue carenze.

Avrai grandi risultati anche tu solo quando riuscirai a sposare questa nuova filosofia.

Basta con la necessità di vendere e avanti con il piacere di risolvere.

Non ci sono più persone che credono a qualsiasi cosa ma troverai persone capaci di interpretare le tue intenzioni.

Il mondo è in cerca di persone capaci di trovare soluzioni e che possono semplificare la vita al prossimo.

Le domande che ci dobbiamo porre sono:

-Cosa sto risolvendo al mio interlocutore???

-Quale valore emotivo/economico gli sto lasciando???

Molto spesso le persone comprano solo quando percepiscono fino in fondo ciò che gli stiamo raccontando e spesso solo se comprendono la buona intenzione, altrimenti ti lasceranno dicendoti:

“Ci penso e poi eventualmente ti chiamo…”

 

Facciamo in modo di entrare nella sua comunicazione, nei suoi modi  e il risultato arriverà presto nelle tue mani.

Molto spesso ci lamentiamo del fatto che non ci comprano, nella realtà a volte neanche noi abbiamo ben chiaro ciò che stiamo vendendo e perché, e questo fa la differenza tra arrivare al risultato ed essere fermo al palo.

Dobbiamo guardare a 360 gradi, spesso continuiamo a sbattere su ciò che non sta funzionando, non considerando quelle che possono essere le nuove strade.

 

Programma del corso singolo o in gruppo

La prima cosa da fare è:

-capire se abbiamo un prodotto già ben definito

-capire se è un prodotto che ci siamo trovati o qualcosa che ci siamo costruiti con amore e consapevolezza

-assicurarci che ciò che stiamo mettendo sul mercato non vada in contrasto con i nostri valori.

La seconda fase è:

-capire se il messaggio che stiamo veicolando  è ben strutturato e se arriva in modo efficace all’interlocutore

-capire cosa c’è di analogo sul mercato

-comprendere e definire dove il nostro prodotto può fare la differenza

-capire come e quando veicolare il nuovo messaggio, in quale zona, in quali giorni, orari e soprattutto su quale fascia di pubblico dovrà impattare.

Solo quando ci saremo assicurati che tutto questo sia perfettamente allineato ai nostri valori e al nostro scopo diventeremo inarrestabili.

Quando avremo piena consapevolezza di ciò che siamo, di ciò che possiamo risolvere, del nostro valore, diventeremo la soluzione semplice che tutti vorrebbero.

Quando, con semplicità e capacità, esprimerai il tuo servizio, non ci saranno più scusanti per non comprarlo.

Per “comprare” le persone devono “capire”, devono sentirsi allineati con gli stessi valori, devono sentirsi ascoltati, devono poter vivere il prodotto già prima di averlo.

Fai in modo che se lo sentano già in azienda, lasciagli dei video, dei riscontri fotografici, qualcosa su cui porre l’attenzione in attesa del prodotto.

Lasciagli magari dei tutorial su cui poter già imparare. Potresti addirittura organizzare degli incontri formativi e spiegare il prodotto a chi dovrà usufruirne.

Entra nella loro testa e non avrai difficoltà ad entrare anche nelle loro tasche.

Solo quando le persone si sentono accolte e si fidano, acquistano, ti scelgono, vogliono la tua soluzione e con i tuoi modi (che non sono uguali agli altri).

Saremo noi a fare la differenza, per come presentiamo il prodotto, come lo differenziamo e per come risolviamo.

Spesso la certezza e la sicurezza dell’intervento, se certificato, è più importante del prezzo.

Creati delle testimonianze vere che facciano percepire che sei attendibile ed efficace.

La maggior parte dei tuoi interlocutori comprerà quel servizio anche ad un prezzo superiore, solo perché ti differenzierai sui tempi; ti accorgerai che spesso non sono i soldi ad essere un problema, che non gli importa quanto pagano, ma le differenze che troveranno in noi.