Condividilo sui social

Ascoltando il magnifico brano di Fiorella Mannoia “Padroni del niente” mi viene in mente come veramente siamo padroni del nulla.

Spesso ci leghiamo a delle convinzioni per sentirci importanti per un qualcosa o per un qualcuno o addirittura per una sensazione di possesso.

Nella realtà non possediamo nulla se non la nostra Libertà e il poter essere noi stessi in ogni momento.

Pensiamo di essere invincibili e invece una folata di vento ci porta a respirare qualcosa che non vediamo e che può cambiare il nostro futuro.

Compriamo un’automobile e pensiamo di essere grandi per aver ottenuto ciò che abbiamo sempre sognato e qualche interferenza esterna, come una svista, può farci perdere tutto quello in cui avevamo riposto i nostri sogni.

Entriamo in un negozio, riempiamo la nostra busta di scarpe e il giorno dopo scopriamo che il godimento temporaneo ha già finito il suo effetto, il nostro armadio rimane pieno ma la nostra vita vuota.

C’è solo una conquista che ci può far sentire padroni ed è aver conquistato Noi Stessi.

Possiamo essere padroni della nostra Libertà solo se comprendiamo che ciò che la vita ci ha negato è molto inferiore a tutto ciò che ogni giorno non ci prendiamo.

Esattamente… combattiamo con il mondo esterno per ciò che non possiamo, ma non sfruttiamo il milione di opportunità che la vita ci offre ogni giorno.

Iniziamo a voler essere veramente padroni di qualcosa quando la vita ce la sta portando via, sia esso un familiare, un bene per noi prezioso o la nostra salute.

Miglioriamoci ogni giorno rispettando il nostro corpo, rispettando i nostri valori e amando ciò che abbiamo.

Solo così potremo essere padroni della cosa più importante al mondo: “La nostra Libertà”.

Essere liberi significa poter confrontarsi con tutti a viso aperto senza remore, portando il nostro valore e i nostri valori, significa guardarsi allo specchio e sentirci unici sapendo che non dobbiamo essere i più belli o i più simpatici e più… e ancora più…

Ognuno deve essere sé stesso e verrà apprezzato da chi ha e condivide le stesse volontà e gli stessi valori.

Non siamo per tutti, ma solo per chi sa comprenderci e innalzare migliorando la nostra vita.